Il corso Tec 50 porta a compimento il tuo addestramento come Subacqueo Tecnico a livello base, facendoti passare i limiti dati dall’immersione ricreativa. Sarai abilitato a fare Immersioni Tecniche rispettando i limiti ma sopratutto sarai responsabile delle tue pianificazioni e missioni.
Apprendimento
Durante il Corso Tec 50:
• Effettui Immersioni Tecniche con decompressione obbligatoria fino alla profondità di 50 metri
• Utilizzi aria arricchita nitrox e/o ossigeno per la decompressione.
• Utilizzi un software decompressivo per creare piani di immersione personalizzati e pianificare le tue immersioni
• Ti abilita ad effettuare immersioni tecniche con decompressione indipendentemente
Attrezzatura Tecnica:
Durante il Corso Tec 50 userai la stessa attrezzatura per le Immersioni Tecniche del Corso Tec 45, avrai modo di conoscerne ancora di più i dettagli e diventare sempre più padrone delle sue funzionalità:
- Bibombola
- Doppi Primi stadi indipendenti
- Bombole di fase/decompressive con erogatori dedicati ( Ossigeno)
- Doppio sistema di controllo assetto (GAV doppio sacco o muta stagna)
- Doppio computer
- Doppio sistema di segnalazione
- Doppio coltello
Materiale Didattico:
Il Crew-Pack Tec Deep Diver ti introduce alla terminologia dell’immersione tecnica, le procedure d’emergenza, utilizzo della bombola di fase e di decompressione e la pianificazione dei gas. Lo stesso Crew Pack che hai acquistato durante il tuo Corso Tec 40 sarà il manuale con il quale terminerai l’addestramento del Corso Tec 50. All’interno del Crew Pack troverai un manuale, una la lista di controllo per la pianificazione dell’immersione e una lavagnetta per la pianificazione delle Immersioni Tecniche. Il video per l’attrezzatura e la chiave degli esercizi è facolatativo ma sempre raccomandato. Ottimo strumento che ti aiuterà a far pratica a casa durante gli intervalli tra un’avventura subacquea tecnica e l’altra. Ricorda sempre che come Subacqueo Tecnico dovrai sempre tenerti aggiornato su nuove evoluzioni riguardo al tuo sport ‘estremo‘ e come Subacqueo Tecnico sei tenuto a rispettare i TUOI limiti sempre.
Prerequisiti
Devi:
- Essere un Advanced Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un organizzazione subacquea riconosciuta)
- Essere un Rescue Diver PADI (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un organizzazione subacquea riconosciuta)
- Essere un Enriched Air Diver PADI (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un organizzazione subacquea riconosciuta)
- Essere un PADI Deep Diver (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un organizzazione subacquea riconosciuta)
- Essere un PADI Tec 45 (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un organizzazione subacquea riconosciuta)
- Avere 100 immersioni registrate, delle quali almeno:
- 20 immersioni devono essere immersioni con aria arricchita
- 25 immersioni devono essere più profonde dei 18 metri/60 piedi
- almeno 20 immersioni devono essere più profonde dei 30 metri/100 piedi
- Avere almeno 18 anni compiuti
- Possedere un certificato medico firmato dal proprio dottore.